ATTIVAZIONE CENTRO RICREATIVO ESTIVO GRATUITO A.S. 2022/23
PROGETTO “GIOCO E SPORT ESTATE 2023”
L’I.C. N. MARTELLINI, è risultato assegnatario del finanziamento da parte di ROMA CAPITALE per l’attivazione del CENTRO ESTIVO GRATUITO nell’ambito del PROGETTO SCUOLE APERTE ESTATE, riservato agli Alunni nella fascia di età tra i 4 e i 13 anni.
Il Centro Estivo si svolgerà nel Plesso di Via Ildebrando Della Giovanna 125
dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 16:00.
Le attività del Centro Estivo saranno realizzate dall’A.S.D. Aurelio Volley S.G.
ATTIVITA' COOPERATIVA AGORA'
Dal 9 al 30 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 presso una sede della cooperativa Agorà in via Antonio Toscani n.73 saranno proposte attività ludico ricreative con la presenza degli operatori OEPAC.
Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0653272530-0653275175
MODULO PER IL PERFEZIONAMENTO DELLE ISCRIZIONI a.s.2023 2024
Perfezionamento iscrizione primaria e secondaria
DOMANDA TARIFFA AGEVOLATA SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA 2022 2023
Domanda servizio di Ristorazione Scolastica a.s. 2023 2024
L’istanza potrà essere presentata dal 01/03/2023 al 30/09/2023
AVVISO CORSI SCUOLE APERTE IL POMERIGGIO
Si comunica che, per motivi amministrativi, l’inizio del corso pomeridiano di Coro per la scuola primaria è posticipato al giorno giovedì 25 Gennaio
DELEGA/AUTORIZZAZIONE Corso "Pratica corale"
Per gli stessi motivi la visita guidata di sabato 20 Gennaio è stata posticipata a
sabato 3 Febbraio, con le stesse modalità.
L'inizio del Corso di Musica è rinviato a data da destinarsi.
AVVISO
A causa di un’Assemblea Sindacale con larghissima adesione da parte del personale scolastico il giorno
Mercoledì 24 Gennaio 2024 la scuola aprirà alle ore 10.00
LEZIONI GRATUITE DI PALLAVOLO PER ALUNNE/I DELLA SCUOLA SECONDARIA
11 e 16 Gennaio 2024 h. 18.00-19.00
PALESTRA VIA G. VANNI 5 A.S. D. Aurelio Volley
AUGURI DI BUONE FESTE
La Dirigente Scolastica augura sentitamente a tutti un sereno Natale e un felice 2024
Circolare vacanze natalizie Circolare uscita anticipata 22 Dicembre 23
CORSO ARTE POMERIDIANO SCUOLA SECONDARIA a.s. 2023 24
ACCOUNT TEAMS NUOVI ISCRITTI a.s. 2023 24
Istruzioni per l'accesso alla piattaforma per i nuovi iscritti
Sperimentazione del sistema di allarme pubblico nazionale “IT-ALERT” – 21 settembre 2023 ore 12:00
CORSO ARTE POMERIDIANO SCUOLA SECONDARIA a.s. 2022 23
CHIUSURA SEGRETERIA
Si informa che la segreteria didattica, in coincidenza con le prove scritte degli esami di stato, rimarrà chiusa al pubblico dal 13 al 16 giugno
DONAZIONE DEL SANGUE
Domenica 16 Luglio
Parrocchia Corpus Domini
CORONAVIRUS (COVID-19))
Opuscolo informativo lavoratori
MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 2019
CIRCOLARE LE 5 REGOLE DECALOGO
INDICAZIONI IGIENICHE PER LA PREVENZIONE DELL'INFEZIONE DA CORONAVIRUS
INCONTRI CON I GENITORI DEL MESE DI SETTEMBRE 2022
La Dirigente e gli insegnanti incontreranno i genitori tramite piattaforma Teams nei seguenti giorni:
Scuola dell’infanzia: Giovedì 8 Settembre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 10.00 incontro con i genitori dei nuovi iscritti nei plessi assegnati.
Per tutti i genitori 21 Settembre ore 17.00 Circolare n. 2
Scuola Primaria: classi prime 7 Settembre ore 17.00 Circolare n. 3
classi seconde, terze, quarte e quinte 7 Settembre ore 18.00
Scuola Secondaria: 6 Settembre ore 17.00 Circolare n. 4
Calendario scolastico 2022 2023 I.C. NANDO MARTELLINI
INIZIO LEZIONI 12 SETTEMBRE 2022
ORARI SEGRETERIA DIDATTICA
Si avvisa che da Venerdì 1 Luglio la segreteria riceverà i giorni:
mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 10.00
Da lunedì 19 Settembre l'orario di ricevimento sarà il seguente:
Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00
Martedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00;
Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 22-23
Circolare del Ministero della Salute
Estensione della platea vaccinale destinataria della seconda dose di richiamo (second booster) nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID- 19.
Circolare Nota Ministeriale Allegato1 Allegato2 Allegato3
L’ I.C. NANDO MARTELLINI e L’ A.S.D. “AURELIO VOLLEY S.G.
organizzano
Attività sportive extrascolastiche post scuola
(danza moderna, minivolley, minibasket)
Inizio 26 Settembre
informativa alle famiglie e modulo d’iscrizione
AVVISO
Si avvisa che il ricevimento pomeridiano della segreteria inizierà a partire dal 19 Settembre
ORARI E MODALITA’ ENTRATE E USCITE A.S. 2022 23
A rettifica di quanto comunicato nella Circ. n. 11 si pubblica la Circ. 11bis che sostituisce la precedente
Indicazioni per mitigazione effetti Covid
Protocollo per la ripresa delle attività didattiche a.s. 2022 2023
ORARI SETTEMBRE 2022
A rettifica di quanto comunicato relativamente al trasporto, nella Scuola Secondaria il servizio sarà attivo sia in entrata che in uscita dal 12 Settembre.
Accoglienza alunni scuola infanzia
IL 5 SETTEMBRE ALLE ORE 10,00
saranno affissi alle vetrate dei due plessi gli elenchi delle classi prime
Dona il Sangue CON L'ASSOCIAZIONE FRATRES
AMMISSIONI CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA
Si comunica che tutte le richieste di ammissione al tempo pieno per la classe prima della scuola primaria sono state accolte
Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo
2 Aprile 2023 presso il parco di Via Vanni
AVVISO
Si avvisano le famiglie degli alunni iscritti al progetto "Lettura ad alta voce" che, per sopraggiunte complicazioni organizzative dell'Associazione,
la lezione del giorno 21/03/2023 non si terrà
sarà recuperata in data 23/05/2023 dalle ore 16.30 alle ore 18.00.
GRADUATORIE DEFINITIVE SCUOLA DELL'INFANZIA
Le graduatorie definitive di ammissione alla scuola dell'infanzia saranno affisse lunedì 20 marzo alle ore 10.00 alle vetrate dei due plessi
AVVISO
Si avvisa che la Biblioteca nei giorni Giovedì 23 Marzo e Giovedì 20 Aprile non sarà aperta al pubblico dalle 16.00 alle 17.00.
GRADUATORIE PROVVISORIE SCUOLA PRIMARIA
Le graduatorie provvisorie di ammissione alla scuola primaria saranno affisse mercoledì 15 marzo alle ore 10.00 alle vetrate dei due plessi
GRADUATORIE SCUOLA DELL'INFANZIA
Le graduatorie di ammissione alla scuola dell'infanzia saranno affisse lunedì 6 marzo alle ore 10.00 alle vetrate dei due plessi
MODULO PER IL PERFEZIONAMENTO DELLE ISCRIZIONI a.s.2023 2024
ƒPerfezionamento iscrizione primaria e secondaria
CONCERTO PARROCCHIA CORPUS DOMINI
DIVISE SCOLASTICHE a.s. 2022-2023
NUOVO MODULO ORDINE DIVISE SCOLASTICHE 2022/2023
Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo
2 Aprile 2023 presso il parco di Via Vanni
UOVA SOLIDALI
Anche quest’anno tornano le Uova di Pasqua Solidali per sostenere il servizio gratuito per bambini e genitori “Un Villaggio per Crescere”, attivo presso i locali della Nando Martellini.
BUONA PASQUA
Si comunica che le vacanze pasquali, come da calendario scolastico regionale, avranno inizio giovedì 6 aprile e termineranno martedì 11 aprile, con rientro a scuola il 12 aprile.
Il Dirigente Scolastico augura a tutti una serena Pasqua.
Martedì 29 Novembre presso il Biblipoint di Via Montesano
presentazione del libro di Alessio Gareri
“Storia di un minuto”
Evento sponsorizzato dalla Cooperativa "Il Parchetto"
Vi aspettiamo!!
AVVISO MAD
Messa a disposizione per eventuale stipula contratti di lavoro a tempo indeterminato a. s. 2022/23
La domanda potrà essere inviata dal 1 Agosto al 30 Settembre 2022
AVVISO
Si comunica che, in attuazione del DL 122 del 10/09/2021, l’esibizione del green pass all’ingresso della scuola è obbligatoria per chiunque acceda all’edificio.
GRADUATORIE DEFINITIVE SCUOLA INFANZIA
Si avvisa che da oggi, 9 Marzo sono affisse alle vetrate del plesso di Via Vanni le graduatorie definitive di ammissione alla scuola dell'infanzia.
Le graduatorie sono rimaste invariate rispetto alle provvisorie, tranne che per due alunni contattati individualmente.
DOMANDA SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA
Domanda di agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica a.s. 2022-23
Dal 1 Marzo 2022 al 30 settembre 2022
AVVISO
Si avvisa che venerdì 25 Febbraio alle 9,00 saranno affisse alle vetrate del plesso di Via Vanni le graduatorie provvisorie dell’infanzia per l’anno scolastico 2022 2023
AMMESSI CENTRO ESTIVO
Si comunica che, il 01/6/2022, come da Circ. n. 212 del 16/05/2022, sono state regolarmente inviate le e-mail ai soli richiedenti ammessi alla frequenza del Centro Ricreativo Estivo 2022
I DIARI DELLA POLIZIA DI STATO
Un ringraziamento alla Polizia di Stato che ha donato alle classi III e IV della scuola primaria il Diario Agenda a.s. 2021-22 realizzato per contribuire all’educazione e al rispetto delle regole ed alla conoscenza dei valori su cui si fonda la nostra società
ATTIVAZIONE CENTRO RICREATIVO ESTIVO GRATUITO A.S. 2021/22
PROGETTO “GIOCO E SPORT ESTATE 2022”
L’I.C. N. MARTELLINI, è risultato assegnatario del finanziamento da parte di ROMA CAPITALE per l’attivazione del CENTRO ESTIVO GRATUITO nell’ambito del PROGETTO SCUOLE APERTE ESTATE, riservato agli Alunni nella fascia di età tra i 4 e i 13 anni.
Il Centro Estivo si svolgerà nel Plesso di Via Ildebrando Della Giovanna 125
dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 16:00.
Le attività del Centro Estivo saranno realizzate dall’A.S.D. Aurelio Volley S.G.
All. 3 Questionario monitoraggio settimanale dati sanitari del minore
LABORATORIO "RIPARAZIONE BICICLETTE"
AVVISO
Si comunica che i risultati degli Esami di Stato saranno
affissi all’entrata del plesso Via Vanni
venerdì 1 Luglio dalle ore 09.30.
OPEN DAY VIRTUALE
La Dirigente e le insegnanti della scuola incontreranno in piattaforma Teams le famiglie che intendono iscrivere i propri figli nella nostra scuola nei seguenti giorni:
SCUOLA DELL'INFANZIA LUNEDI 5 DICEMBRE ORE 16,30-17,30
SCUOLA PRIMARIA GIOVEDI 1 DICEMBRE ORE 17,45-19,00
SCUOLA SECONDARIA GIOVEDI 1 DICEMBRE ORE 16,30-17,45
Per accedere a tutte le riunioni seguire le seguenti istruzioni;
OPEN DAY - Visite in presenza
Si comunica che, in vista delle future iscrizioni del prossimo mese di Gennaio, sarà possibile per piccoli gruppi di genitori visitare la scuola in alcuni giorni programmati.
Sarà necessario prenotarsi ai seguenti link dove saranno indicate le date possibili.
Scuola Infanzia Via Ildebrando della Giovanna
Si riceverà una mail soltanto se la prenotazione dovrà essere spostata.
Si potrà prenotare con un minimo di 5 giorni di anticipo.
VIDEO DI PRESENTAZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA
VIDEO DI PRESENTAZIONE SCUOLA PRIMARIA
VIDEO DI PRESENTAZIONE SCUOLA SECONDARIA
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2023/2024
Le iscrizioni all 'I.C. Nando Martellini si possono effettuare
dal 9 gennaio 2023 al 30 gennaio 2023
con le modalità indicate nei sottostanti allegati
SCUOLA DELL'INFANZIA: (vademecum - criteri di precedenza - domanda di iscrizione)
Codice meccanografico:
RMAA86502L (plesso I.d.G.)
RMAA86501G (plesso Vanni)
SCUOLA PRIMARIA (vademecum- criteri di precedenza)
Codice meccanografico: RMEE86501R
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: (vademecum - criteri di precedenza)
Codice meccanografico: RMMM86501Q
Perfezionamento iscrizione primaria e secondaria
Avviso accettazione iscrizioni
Circolare iscrizione infanzia n. 105
Circolare iscrizione primaria e secondaria n. 106
Circolare iscrizioni IRC n. 107
Circolare ministeriale
Orario di ricevimento della Segreteria didattica
La Segreteria didattica sarà a disposizione per offrire consulenza alle famiglie e per perfezionare le domande di iscrizione nei seguenti giorni:
Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00
Martedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00;
SABATO 21 GENNAIO 2023 E SABATO 28 GENNAIO 2023 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00.
il ricevimento telefonico è
tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 11.00
Dona il Sangue CON L'ASSOCIAZIONE FRATRES
BUONE FESTE
La Dirigente Scolastica porge a tutti i migliori auguri di Buone Feste
Circ. 104 Vacanze natalizie e uscita anticipata 22 Dicembre
AVVISO DIVISE SCOLASTICHE
Si comunica che la ditta Effegi il giorno 18 Novembre 2022
dalle ore 14:00 alle ore 16:00
sarà a disposizione c/o i locali di Via Vanni per il ritiro dei kit ordinati.
NUOVO MODULO ORDINE DIVISE SCOLASTICHE 2022/2023
PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA - 2019/2022
P.T.O.F 2019/2022
P.T.O.F. 2019/2020
PTOF 2021/2022
Allegato PREMESSA EDUCAZIONE CIVICA NANDO MARTELLINI
ASSEMBLEA SINDACALE LUNEDI 17 OTTOBRE
Si avvisano le famiglie che, per un'assemblea sindacale del personale,
LUNEDI' 17 OTTOBRE gli alunni di molte classi/sezioni dell'istituto dovranno entrare alle ore 10.00.
Si invitano i genitori a controllare gli avvisi inviati dai docenti della classe.
ANNO SCOLASTICO 2021 22
OPEN DAY - Visite in presenza
Si comunica che, in vista delle future iscrizioni del prossimo mese di Gennaio, sarà possibile per piccoli gruppi di genitori visitare la scuola in alcuni giorni programmati. Sarà necessario prenotarsi ai seguenti link dove saranno indicate le date possibili.
Scuola Infanzia Via Vanni
Scuola Infanzia Via Ildebrando della Giovanna
Scuola Primaria
Scuola Secondaria
Si riceverà una mail soltanto se la prenotazione dovrà essere spostata.
Si potrà prenotare con un minimo di 5 giorni di anticipo.
VIDEO DI PRESENTAZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA
VIDEO DI PRESENTAZIONE SCUOLA PRIMARIA
VIDEO DI PRESENTAZIONE SCUOLA SECONDARIA
CALENDARI CORSI PON
LUGLIO 2022
CALENDARIO EDUCAZIONE ALLA TEATRALITÀ
CALENDARIO STEM LABORATORIO DI SCIENZE E DI INFORMATICA
GIUGNO 2022
CALENDARIO CORSO ARTE PRIMARIA
CALENDARIO CORSO SMARTPHONE PRIMARIA
CALENDARIO CORSO SCACCHI VIA VANNI
CALENDARIO CORSO SMARTPHONE VIA VANNI
CALENDARIO CORSO LEARNING ENGLISH SECONDARIA
CORSO DI ARTE POMERIDIANO SCUOLA SECONDARIA A.S. 2021 22
CALENDARIO SCOLASTICO 2021 22 I.C. NANDO MARTELLINI CON VARIAZIONI
ACCOGLIENZA ALUNNI SETTEMBRE 2021
AVVISO
PROROGA ISCRIZIONI CORSI PON APPRENDIMENTO E SOCIALITA’
Fino al 26 Maggio è ancora possibile iscriversi ai seguenti corsi PON dei periodo Giugno, Luglio
- SCACCHI: ALLENARE LA MENTE alunni scuola secondaria e classi III IV e V scuola primaria
- HI-STORIA LABS: FOTOGRAFIA DIGITALE alunni scuola secondaria e classi III, IV e V scuola primaria
- STEM: LABORATORIO DI SCIENZE E DI INFORMATICA alunni scuola secondaria e V scuola primaria
- EDUCAZIONE ALLA TEATRALITA’ alunni scuola secondaria e V scuola primaria
PER INFO
Modulo iscrizione Modulo anagrafica corsisti Criteri di accoglienza
ORIENTAMENTO SCUOLA SECONDARIA
OPEN DAY E INFO SUGLI SITITUTI SUPERIORI
ATTIVITA' SPORTIVE DOPOSCUOLA 21 22
INIZIO 29 SETTEMBRE 2021
ERRATA CORRIGE Informazioni e modulo d’iscrizione (dal 21 settembre)
AVVISO
Vista la situazione emergenziale in cui si è venuto a trovare
il nostro quartiere e vista la nota dell’USR n. 22265 del
16/06/2022, si comunica che
per le giornate del 16 e 17 Giugno 2022
la scuola resterà chiusa e
sono sospese tutte le attività educativo-didattiche, ludico ricreative e sportive
AVVISO
Si comunica che, come da ordinanza del Sindaco n.100 del 19 giugno 2022, tutte le attività scolastiche potranno riprendere a partire da domani, 20 giugno 2022.
LIBRI DI TESTO
SCUOLA PRIMARIA A. S. 2021/22
GRADUATORIE INTERNE DOCENTI A.S. 2020 - 21 SCUOLA INFANZIA
GRADUATORIE INTERNE DOCENTI A.S. 2020 - 21 SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA.
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023
Le iscrizioni all 'I.C. Nando Martellini si possono effettuare
dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022
con le modalità indicate nei sottostanti allegati
SCUOLA DELL'INFANZIA: (vademecum - criteri di precedenza - domanda di iscrizione)
Codice meccanografico:
RMAA86502L (plesso I.d.G.)
RMAA86501G (plesso Vanni)
SCUOLA PRIMARIA (Guida operativa - criteri di precedenza)
Codice meccanografico: RMEE86501R
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: (Guida Operativa - criteri di precedenza)
Codice meccanografico: RMMM86501Q
Perfezionamento iscrizione primaria e secondaria documenti singoli
Perfezionamento iscrizione primaria e secondaria
Circolare iscrizione infanzia n. 131
Circolare iscrizione primaria e secondaria n. 132
Circolare iscrizioni IRC n. 133
Circolare ministeriale
Orario di ricevimento della Segreteria didattica
La Segreteria didattica sarà a disposizione per offrire consulenza alle famiglie e per perfezionare le domande di iscrizione nei seguenti giorni:
Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00
Martedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00;
Sabato 22 Gennaio 2022 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
AVVISO
Si comunica che, a causa di un guasto nella zona, i telefoni del plesso di via Ildebrando della Giovanna sono per il momento fuori servizio.
Per urgenze chiamare la sede di via Vanni.
OPEN DAY - Visite in presenza
Si comunica che, in vista delle future iscrizioni del prossimo mese di Gennaio, sarà possibile per piccoli gruppi di genitori visitare la scuola in alcuni giorni programmati. Sarà necessario prenotarsi ai seguenti link dove saranno indicate le date possibili.
Scuola Infanzia Via Vanni
Scuola Infanzia Via Ildebrando della Giovanna
Scuola Primaria
Scuola Secondaria
Si riceverà una mail soltanto se la prenotazione dovrà essere spostata.
Si potrà prenotare con un minimo di 5 giorni di anticipo.
VIDEO DI PRESENTAZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA
VIDEO DI PRESENTAZIONE SCUOLA PRIMARIA
VIDEO DI PRESENTAZIONE SCUOLA SECONDARIA
AVVISO
Si comunica che, in attuazione del DL 122 del 10/09/2021, l’esibizione del green pass all’ingresso della scuola è obbligatoria per chiunque acceda all’edificio.
PON APPRENDIMENTO E SOCIALITA’
Calendario modulo Certificazione linguistica scuola secondaria
Calendario modulo Certificazione linguistica scuola primaria
Calendario modulo educazione alla teatralità (si avvisa che le date del 20 ottobre e del 15 febbraio saranno sostituite con il 23 febbraio e 2 marzo)
Calendario modulo teatro in spagnolo
Circolare 22 bis Modulo iscrizione Criteri di accoglienza modulo per anagrafica corsisti
UOVA SOLIDALI ASSOCIAZIONE "NATINSIEME"
lettera di presentazione del progetto
Le vacanze pasquali avranno inizio giovedì 14 aprile e termineranno martedì 19 aprile.
Le lezioni riprenderanno mercoledì 20 aprile.
Il Dirigente Scolastico augura a tutti una serena Pasqua.
IL MUNICIPIO XII PER L'UCRAINA
TELEFONI PROVVISORI VIA IDG
Si comunica che, in attesa della riparazione del guasto dei telefoni di Via Ildebrando della Giovanna, sono stati forniti alla scuola due telefoni cellulari provvisori.
Circ. 143 Telefoni provvisori Via IDG
BUONE FESTE
Il Dirigente Scolastico e il personale della scuola augurano alle famiglie buone feste e un sereno anno nuovo
Ci rivediamo il 10 Gennaio
MERCATINO DI NATALE
MERCOLEDI’ 15 dicembre dalle 13.00 alle 17.00
nel cortile di via Ildebrando troverete uno stand con un mercatino di solidarietà gestito dall’associazione Schola Mundi, che volentieri sosteniamo.
AVVISO URGENTE
In previsione di una considerevole adesione allo sciopero indetto per domani,
venerdì 10 dicembre, da alcune organizzazioni sindacali,
l'attività didattica potrebbe non essere garantita.
Si invitano tutte le famiglie, anche quelle degli alunni che usufruiscono del trasporto, ad accertarsi preventivamente se la scuola potrà garantire almeno il servizio di sorveglianza.
OPEN DAY VIRTUALE
SCUOLA DELL'INFANZIA 1 DICEMBRE ORE 16,30-18,00
SCUOLA PRIMARIA 1 DICEMBRE ORE 17,30-19,00
SCUOLA SECONDARIA 2 DICEMBRE ORE 16,30-18,00
Per accedere a tutte le riunioni seguire le seguenti istruzioni link
“IO LEGGO PERCHE’ “
Andate in libreria e donate un libro alla nostra scuola dal 20 al 28 NOVEMBRE 2021
04 e 09 NOVEMBRE 2021
dalle 18:00 alle 19:00
LEZIONI GRATUITE PALLAVOLO PALESTRA VIA VANNI A.S.D. AURELIO VOLLEY
AVVISO
Si comunica che, per difficoltà organizzative comunicateci solo oggi dalla scuola di lingue, l’avvio dei corsi PON per la certificazione linguistica è rinviato a data da destinarsi, presumibilmente entro la fine di Novembre.
Di conseguenza è momentaneamente annullato anche il test previsto per il giorno 3 Novembre.
AVVISO
Si comunica che la ditta Effegi il giorno 5 novembre dalle ore 13:30 alle ore 16:00 sarà a disposizione presso i locali di Via Vanni per il ritiro dei kit ordinati.
Le persone che dovranno ritirare verranno avvisate con un messaggio .
AVVISO RITARDO CONSEGNE MAGLIETTE A MANICA LUNGA
Si comunica che i corsi:"Sette Note" rivolto agli alunni della scuola primaria e "Teatro in spagnolo" rivolto agli alunni della scuola secondaria inizieranno Giovedì 7 Ottobre secondo i seguenti calendari;
Calendario modulo sette note Calendario modulo teatro in spagnolo
SONO STATE ACCOLTE TUTTE LE DOMANDE
AVVISO
CORSI PON CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE
Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi PON per la preparazione all’esame di certificazione della lingua inglese.
La domanda di iscrizione va inviata in segreteria entro l’8 ottobre.
Circolare e modulo d’iscrizione
modulo per anagrafica corsisti
AVVISO URGENTE
Si comunica che per mancanza di acqua nella giornata di oggi, 29 settembre 2021, la scuola resterà chiusa
DIVISE SCOLASTICHE a.s. 2021 2022
Si comunica che la ditta Effegi il giorno
24 Settembre 2021 dalle ore 14:30 alle ore 16:00
sarà a disposizione c/o i locali di Via Vanni per il ritiro dei kit ordinati.
CENTRO RICREATIVO ESTIVO GRATUITO
L’I.C. N. Martellini è risultato assegnatario del finanziamento del Progetto Scuole Aperte 2021 di Roma Capitale, pertanto attiverà il CENTRO RICREATIVO ESTIVO "ESTATE LUDICA E SPORTIVA ”,TOTALMENTE GRATUITO, riservato ad alunni/e compresi nella fascia di età tra i 4 e i 13 anni.
Il Centro ricreativo Estivo sarà attivo nei seguenti periodi: 14-18 giugno/ 21-25 giugno/ 28 giugno-2 luglio (escluso 29 giugno)/ 05-09 luglio/ 12-16 luglio/ 19-23 luglio/ 26-30 luglio/ 01-08 settembre (esclusi 4 e 5 settembre)
Dalle ore 08:00 alle ore 16:00 Nel plesso Via Ildebrando Della Giovanna, 125.
Nel rispetto delle norme vigenti norme di prevenzione e contenimento del contagio da COVID_19 le iscrizioni dovranno pervenire a esclusivamente al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
entro le ore 14:00 del 03/06/2021
Circolare Istruzioni per le iscrizioni scuole aperte 2021
DOMANDA DI ISCRIZIONE MARTELLINI Centro Estivo Scuole Aperte 2021
QUESTIONARIO MONITORAGGIO SETTIMANALE DATI SANITARI DEL MINORE X CENTRO RICREATIVO
Patto di corresponsabilità scuole aperte
CRITERI DI AMMISSIONE SCUOLE APERTE
GRADUATORIE DEFINITIVE PERSONALE ATA
DECRETO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE 3^ FASCIA PERSONALE ATA
ESITI ESAMI DI STATO
Si comunica che gli esiti degli esami di stato saranno pubblicati sul registro elettronico e alle vetrate della scuola domani, 24 giugno, alle ore 11.00.
AVVISO CLASSI III SCUOLA SECONDARIA
Si comunica che dal 5 luglio, dalle ore 8.30 alle 10.00, possono essere ritirati in segreteria i documenti per il perfezionamento delle iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado.
AVVISO
Si comunica che a partire dal giorno 30/06/2021 (compreso) è sospeso il servizio di ricevimento in segreteria in orario pomeridiano.
Gli uffici accoglieranno l’utenza nei giorni mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00.
Tale orario resterà in vigore fino all’inizio delle lezioni dell’a.s. 2021/2022
BANDO INTERNO TUTOR PON APPRENDIMENTO E SOCIALITA’ MODULI DA OTTOBRE 2021
BANDO INTERNO TUTOR H PON APPRENDIMENTO E SOCIALITA’ MODULI DA OTTOBRE 2021
GRADUATORIE PROVVIOSRIE TUTOR E TUTOR H PON APPRENDIMENTO E SOCIALITA'
RICHIESTA DOPOSCUOLA ALUNNI SCUOLA PRIMARIA TEMPO NORMALE
(da inviare entro il 10 Settembre)
Circolare 13 Doposcuola alunni scuola primaria tempo normale
Circolare 13 bis Integrazione Doposcuola alunni scuola primaria tempo normale
Modulo richiesta doposcuola tempo normale
ASSEMBLEA GENITORI NUOVI ISCRITTI INFANZIA
INCONTRI CON LE FAMIGLIE SCUOLA PRIMARIA
Link della riunione del DS con le famiglie classi prime scuola primaria
8 settembre ore 17,00
INCONTRO CON LE FAMIGLIE CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA
Link della riunione del DS con le famiglie classi prime scuola secondaria
9 settembre ore 17,15
SCUOLA PRIMARIA ENTRATA E USCITA PRIMA SETTIMANA 13 - 17 SETTEMBRE
PON "APPRENDIMENTO E SOCIALITA'"
Calendario Corsi SPORT E ARTE SCUOLA PRIMARIA inizio 30 Agosto
CALENDARIO PON MODULO 7 RICICLO CREATIVO
CALENDARIO PON modulo 8 SPORT PRIMARIA
modulo per anagrafica corsisti
ANNO SCOLASTICO 2020 21
L’ I.C. NANDO MARTELLINI e L’ A.S.D. “AURELIO VOLLEY S.G.
organizzano
Attività sportive extrascolastiche post scuola
informativa alle famiglie e modulo d’iscrizione
MODALITA' E ORARI ENTRATA E USCITA A.S. 2020-21
Orari e modalità di uscita dal 14 al 18 Settembre 2020 IdG
VADEMECUM COVID PER LE FAMIGLIE
MIUR INFORMAZIONI SUL RIENTRO A SCUOLA
Dal sito del Ministero dell’Istruzione tutte le informazioni sul rientro a scuola a settembre.
LETTERA MINISTRA AZZOLINA INIZIO A.S. 2020 21
UTILIZZO APP IMMUNI
CIRCOLARE AL PERSONALE E ALLE FAMIGLIE
CALENDARIO SCOLASTICO I.C. NANDO MARTELLINI
DIVISE SCOLASTICHE A.S. 2020 2021
Chi volesse acquistare le divise scolastiche può visionare misure e taglie al seguente link.
Per effettuare l’ordine si può scaricare il modulo e mandarlo direttamente alla ditta Effegi 2001 ai seguenti recapiti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure messaggio whatsapp al numero 329/0130337.
Si ricorda che le divise sono obbligatorie per gli alunni della scuola primaria e secondaria. Gli alunni della scuola dell'infanzia dovranno indossare il grembiule ed eventualmente la felpa, solo per chi lo volesse.
GRADUATORIE DEFINITIVE SCUOLA INFANZIA
Si avvisa che le graduatorie definitive di ammissione alla scuola dell'infanzia sono rimaste invariate rispetto alle graduatorie provvisorie, tranne che per quattro alunni contattati individualmente.
AVVISO
Vista l'Ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo 2021,
si comunica che dal giorno 15 Marzo le attività didattiche si svolgeranno a distanza tramite piattaforma Teams
PIANO DELLA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA E REGOLAMENTO PDDI
LETTERA DEL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE PROF. PATRIZIO BIANCHI
AVVISO
Dal giorno 3 marzo alle ore 11.00 saranno affisse sulla vetrata del plesso di Via Vanni le graduatorie di ammissione alla scuola dell'infanzia.
AVVISO
Dal giorno 19 febbraio alle ore 9.00 saranno affisse sulla vetrata del plesso di Via Vanni le graduatorie di ammissione alla classe prima della scuola primaria.
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/2022
Brochure scuola infanzia Brochure scuola primaria Brochure scuola secondaria
VIDEO DI PRESENTAZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA
VIDEO DI PRESENTAZIONE SCUOLA PRIMARIA
VIDEO DI PRESENTAZIONE SCUOLA SECONDARIA
Le iscrizioni all 'I.C. Nando Martellini si possono effettuare
dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021
con le modalità indicate nei sottostanti allegati
SCUOLA DELL'INFANZIA: (vademecum - criteri di precedenza - domanda di iscrizione)
Codice meccanografico: RMAA86502L (plesso I.d.G.)
RMAA86501G (plesso Vanni)
SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO vademecum
PRIMARIA: Criteri di precedenza
Codice meccanografico: RMEE86501R
SECONDARIA DI I GRADO: Criteri di precedenza
Codice meccanografico: RMMM86501Q
AVVISO ACCETTAZIONE ISCRIZIONE (allegato)
Circolare iscrizione infanzia
Circolare iscrizione primaria e secondaria
Circolare iscrizioni IRC
Circolare ministeriale
Orario di ricevimento della Segreteria didattica
La Segreteria didattica sarà a disposizione per offrire consulenza alle famiglie e per perfezionare le domande di iscrizione nei seguenti giorni:
Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00
Martedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00;
Sabato: 16 Gennaio 2021 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Sabato 23 Gennaio 2021 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Lunedì 25 Gennaio 2021 dalle ore 8.30 alle ore 10.00
Modelli di perfezionamento primaria e secondaria
Documenti di perfezionamento primaria e secondaria
GIOCHI MATEMATICI BOCCONI a.s. 2020/21
Gli alunni vincitori della nostra scuola
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Modifica orario di uscita scuola secondaria a partire dal 4 Novembre 2020
ORIENTAMENTO a. s. 2020 2021
Progetto Orientamento I C. Nando Martellini 2020 2021
INFORMAZIONI SUGLI ISTITUTI SUPERIORI
CORSO POMERIDIANO DI ARTE
CORSI POMERIDIANI PALESTRA VIA VANNI
PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE TUTOR E TUTOR H
PON APPRENDIMENTO E SOCIALITA'
PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE DOCENTI INTERNI PER CORSI "DECRETO SOSTEGNI"
PON APPRENDIMENTO E SOCIALITA'
Calendario corsi SPORT e STEM inizio 5 Luglio
CALENDARIO MODULO 5 GIOCHI SPORTIVI E SPORT DI SQUADRA
CALENDARIO MODULO 6 POTENZIAMENTO DELLE ABILITA’ STEM
Si comunica che alla nostra scuola è stato confermato il finanziamento per il progetto PON Apprendimento e socialità. Tutte le iscrizioni sono state accettate e ci sono ancora posti disponibili per nuove richieste. Partiranno i primi corsi con le seguenti modalità:
Inglese secondaria Via Vanni 9.00-11.00 dal 14/06
Musica secondaria Via Vanni 11.00-13.00 dal 14/06
Naturalive Via IDG 9.15-11.15 dal 15/06
Inglese primaria Via IDG 11.15-13.15 dal 15/06
CALENDARIO CORSO MODULO INGLESE SCUOLA SECONDARIA
CALENDARIO CORSO MODULO MUSICA SCUOLA SECONDARIA
CALENDARIO CORSO MODULO INGLESE SCUOLA PRIMARIA
CALENDARIO CORSO MODULO NATURA SCUOLA PRIMARIA
modulo per anagrafica corsisti
CORSI ESTIVI PON PRE-ISCRIZIONI
Sono aperte le pre-iscrizioni ai corsi PON estivi, qualora la scuola riceva il finanziamento.
Le iscrizioni anticipate sono necessarie per organizzare in tempi utili le attività. I corsi sono gratuiti e i posti limitati. Il modulo di pre-iscrizione può essere scaricato o ritirato presso le portinerie; va riconsegnato presso le portinerie o inviato alla mail della scuola
entro il 3 Giugno.
Criteri accoglienza iscrizioni
CENTRO ESTIVO "SCUOLE APERTE"
Ci scusiamo per la precedente comunicazione ma, per motivi legati alla privacy, sono state mandate le singole email agli aventi diritto alla partecipazione al Centro Estivo.
Chi non avesse ricevuto la comunicazione si deve ritenere non ammesso.
La graduatoria rimane attiva e saranno inseriti, in base alle disponibilità di posti, ulteriori richiedenti a seguito di cancellazioni o rinunce.
COLLOQUI SCUOLA SECONDARIA
Poiché il Registro Elettronico risulta per il momento ancora bloccato, si pregano le famiglie di prenotare i colloqui contattando i singoli docenti attraverso la chat di Teams. Anche chi avesse già prenotato su Axios, è pregato di ricordare la prenotazione al docente attraverso Teams.
A discrezione dei docenti, sarà possibile rinviare il colloquio ad altra data.
Dal 1 aprile al 6 aprile compresi le lezioni saranno sospese per le vacanze pasquali.
Il Dirigente Scolastico augura a tutti
una Buona Pasqua.
Circ. 170 - Rientro a scuola in presenza e vacanze pasquali
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Si comunica che il registro elettronico di Axios non è accessibile per motivi tecnici. In attesa del ripristino del servizio le comunicazioni verranno date attraverso questo sito.
Circolari per le famiglie
Circolare 175 - PROVE INVALSI classi terze scuola secondaria
Circolari per il personale
Circ 177 Graduatorie interne personale docente
AVVISO
A partire da Martedì 30 Marzo 2021, come da nota ministeriale del 26/03/2021, riprenderanno le attività didattiche in presenza per gli alunni di tutti e tre gli ordini.
Il giorno 29 Marzo saranno in presenza solo le attività per l’inclusione.
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Si comunica che la ditta Effegi il giorno 19 Febbraio 2021 dalle ore 14:15 alle ore 16:00 sarà a disposizione c/o i locali di Via Vanni per il ritiro dei kit ordinati.
AVVISO
Dal giorno 19 febbraio alle ore 9.00 saranno affisse sulla vetrata del plesso di Via Vanni le graduatorie di ammissione alla classe prima della scuola primaria.
OPEN DAY VIRTUALE
Se non siete riusciti a partecipare agli open day di Dicembre e volete avere informazioni sulla nostra scuola
14 gennaio 2020 h. 16,30
Open day Virtuale per le iscrizioni alla
Scuola dell'infanzia, primaria e secondaria
APPUNTAMENTI IN PRESENZA
Chi avesse particolari esigenze può richiedere un appuntamento per visitare l'Istituto compilando il form al seguente
Gli appuntamenti saranno fissati tra l'11 e il 21 Gennaio 2021 e saranno comunicati tramite mail
BUONE FESTE
Il Dirigente Scolastico e il personale della scuola augurano un sereno Natale e un nuovo anno migliore per tutti
Ci rivediamo il 7 Gennaio
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Si comunica che la ditta Effegi il giorno 18 Dicembre 2020 dalle ore 14:15 alle ore 16:00 sarà a disposizione c/o i locali di Via Vanni per il ritiro dei kit ordinati.
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Si comunica che la ditta Effegi il giorno 18 Novembre 2020 dalle ore 14:15 alle ore 16:00 sarà a disposizione c/o i locali di Via Vanni per il ritiro dei kit ordinati.
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Si comunica che la ditta Effegi il giorno 16 Ottobre 2020 dalle ore 14:15 alle ore 16:00 sarà a disposizione c/o i locali di Via Vanni per il ritiro dei kit ordinati.
LETTERA DELLA MINISTRA LUCIA AZZOLINA CHE ACCOMPAGNA L'INVIO DEL PIANO SCUOLA 2020/2021
Lettera alla comunità scolastica Piano scuola 2020/2021
DISTRIBUZIONE MASCHERINE ALUNNI
Circ. 27 Distribuzione mascherine alunni
LETTERA APERTA ALLA COMUNITA’ SCOLASTICA DELLA MINISTRA AZZOLINA
LETTERA DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA
NOTA DEL GARANTE SULLA PRIVACY SULLA DIDATTICA A DISTANZA
VIDEO MESSAGGIO DELLA MINISTRA AZZOLINA A TUTTO IL MONDO DELLA SCUOLA E ALLE FAMIGLIE
DONAZIONE ALL'ISTITUTO "LAZZARO SPALLANZANI" DI ROMA
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla donazione all' Istituto "Lazzaro Spallanzani" di Roma
AVVISO
Completamento Iscrizioni Classi Prime – A.S. 2020/2021
Si avvisano le famiglie degli alunni iscritti alle classi prime della Scuola Primaria e Scuola Secondaria I Grado A.S. 2020/2021 che dovranno perfezionare la domanda di iscrizione compilando l’apposito modulo, come indicato nella Circolare n. 179.
BANDO INTERNO DI SELEZIONE DI N.2 FORMATORI PER LA DAD E NUOVE TECNOLOGIE
ACCOGLIENZA ALUNNI A.S. 2020-21
Il 23 Settembre, primo giorno di scuola, la Dirigente accoglierà nel cortile principale gli alunni delle classi prime, che entreranno con i seguenti orari:
Scuola Secondaria:
8,30: IA 8,45: IB 9,00: IC
Scuola primaria:
9,30 IA 9,45 IB 10,00 IC 10,15 ID 10,30: IE
AVVISO
Si avvisano le famiglie degli alunni di ogni ordine e grado che, per cause indipendenti dall'organizzazione interna dell'istituto, e rese note soltanto nella tarda serata di giovedì 10 settembre,
L'INIZIO DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE E' RINVIATO DA
LUNEDI 14 SETTEMBRE A MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE
(come da delibera del Consiglio d'Istituto del 12/09/2020)
INCONTRI CON LE FAMIGLIE SETTEMBRE 2020
ATTIVAZIONE CENTRO ESTIVO GRATUITO A.S. 2019/20
PROGETTO “SCUOLE APERTE”
L’I.C. N. MARTELLINI, è risultato assegnatario del finanziamento da parte di ROMA CAPITALE per l’attivazione del CENTRO ESTIVO GRATUITO nell’ambito del PROGETTO SCUOLE APERTE ESTATE, riservato agli Alunni nella fascia di età tra i 4 e i 13 anni.
Il Centro Estivo si svolgerà nel Plesso di Via Ildebrando Della Giovanna 125
dal 06/07/2020 al 31/07/2020
dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 16:00.
Le attività del Centro Estivo saranno realizzate dall’A.S.D. Aurelio Volley S.G.
AVVISO ATTIVAZIONE CENTRO ESTIVO SCUOLE APERTE 2020
QUESTIONARIO MONITORAGGIO SETTIMANALE DATI SANITARI DEL MINORE
DELEGA A PERSONA DIVERSA DAL GENITORE
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Si avvisa che dal giorno 18 Marzo gli uffici amministrativi e i servizi tecnici funzioneranno in modalità di lavoro agile
L’ufficio di segreteria potrà essere contattato preferibilmente attraverso la casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 al numero telefonico 3667796101
Variazione al Piano delle attività del personale ATA Determina del Dirigente Scolastico
Determina prosecuzione lavoro agile
ANNO SCOLASTICO 2019/20
SERVIZIO DI PRESCUOLA A.S. 2020/21
INCONTRI DI LETTURA PER BAMBINI E GENITORI
Vi aspettiamo numerosi nella Biblioteca di Via Montesano
SPORTELLO D’ASCOLTO SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA
Anche quest’anno, a partire da lunedì 7 Ottobre 2019, sarà attivato il servizio di “Sportello di ascolto” rivolto a docenti, alunni e famiglie della Scuola dell’Infanzia e Primaria.
La Dott.ssa Boleo sarà presente nella sede di Via Ildebrando della Giovanna con il seguente calendario:
- Lunedì dalle 10,00 alle 12,00
- Martedì dalle 10,00 alle 12,00
AVVISO ALLE FAMIGLIE
CORSI PON A.S 2019 2020
Sono aperte le iscrizioni ai corsi PON CITTADINANZA DIGITALE che si svolgeranno nel I quadrimestre
per gli alunni delle classi I, II E III della scuola primaria: il modulo IMPARIAMO IL CODING 2 ogni giovedì dalle h. 16,30 alle ore 18,30 nel plesso di Via IDG a partire da giovedì 17 Ottobre
per gli alunni delle classi 1, 2, 3 della scuola secondaria: il modulo STUDENTI DIGITALI 2 ogni martedì dalle 14,00 alle 16,00 nel plesso di Via Vanni a partire da Martedì 15 Ottobre
Gli alunni potranno iscriversi compilando il modulo di iscrizione e l'anagrafica studente, disponibili anche presso le portinerie, dal 16 al 27 Settembre 2019
Locandina Brochure Anagrafica Corsisti Modulo iscrizione Calendario
Lettera avvio nuovo anno scolastico Assessore Claudio Di Berardino
AVVISO PER I GENITORI ALUNNI SCUOLA SECONDARIA
Si comunica che nella sezione del sito “Moduli famiglie/alunni” è possibile scaricare il modulo per la richiesta di uscita autonoma (in assenza di genitori o delegati).
Chi fosse interessato dovrà mandare il modulo compilato e firmato già dal primo giorno di scuola.
L’ I.C. NANDO MARTELLINI e L’ A.S.D. “AURELIO VOLLEY S.G.
organizzano
Attività sportive extrascolastiche post-scuola
CORSO POMERIDIANO DI ARTE PER LA SCUOLA SECONDARIA
lunedì e giovedì dalle 14,00 alle 16,00
a partire da lunedì 16 settembre
LEZIONE APERTA DI DANZA
5 Novembre 2019 h. 17,50, palestra di Via IDG
Lezione aperta di danza effettuata dalle alunne partecipanti al corso Post-Scuola di Danza Moderna
ACCOGLIENZA ALUNNI A.S 2019 2020
CALENDARIO SCOLASTICO I.C. NANDO MARTELLINI 2019 2020 CON VARIAZIONI
RENDICONTAZIONE CONTRIBUTO VOLONTARIO DELLE FAMIGLIE A.S.2018/2019
OPEN DAY I. C. NANDO MARTELLINI
Venite a visitare il nostro Istituto
12 Dicembre h. 16,30-18,30 Plesso Via Vanni - Scuola Infanzia e Scuola Primaria
16 Dicembre h. 16,30-18,30 Plesso Via Ildebrando della Giovanna- scuola Infanzia e Scuola Primaria
ORIENTAMENTO: OPEN DAY ISTITUTI SUPERIORI
IIS GIORGI WOLF Locandina Open Day
IIS SILVESTRI Locandina Open Day
IPSEOA V. GIOBER Locandina Open Day
IST EINSTEIN BACHELET Locandina Open Day
LICEO ARTISTICO STATALE ARGAN Locandina Open Day
IIS DE AMICIS CATTENEO Locandina Open Day
LICEO ARTISTICO STATALE VIA RIPETTA Locandina Open Day
IIS VIA DOMIZIA LUCILLA Locandina Open Day
ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE EINAUDI Locandina Open Day
ITA G. GARIBALDI Locandina Open Day
ITIS FERMI Locandina Open Day
23 ottobre 2018 Incontro con i genitori
Gli Istituti che presenteranno la loro Offerta Formativa sono i seguenti:
- IIS AMALDI
- IIS CONFALONIERI
- IIS EUROPA WOLF
- IIS TORRICELLI
- IIS ALBERGOTTI
- IIS EINSTEIN - BACHELET
- IT AGRARIO SERENI
- ITIS ARMELLINI
- ITIS GIORGI
- ITT FERMI
- LICEO CLASSICO VISCONTI
- LICEO GINNASIO ALBERTELLI
- LICEO GINNASIO MONTALE
- LS KEPLERO (Corso di interazione scolastica: STUDIARE INSIEME)
- IIS CAETANI
- IP DE AMICIS
- IPSEOA GIOBERTI
- LICEO ARTISTICO ARGAN
- IIS VIA SILVESTRI (Malpighi - Ceccherelli - Volta)
- SCUOLE PROFESSIONALI ELIS
- Cnos C.F.P.
Progetto “SCUOLE APERTE ALLO SPORT”
Il nostro Istituto parteciperà al Progetto “SCUOLE APERTE ALLO SPORT” per le scuole secondarie di I grado, realizzato dal MIUR e da Sport e
Salute spa, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali. -A.S.2019/2020
Per informazioni Circolare Modulo iscrizione
GIOCHI MATEMATICI BOCCONI
PROGETTO EDUCHANGE 2019-2020
Cerchiamo famiglie disposte ad ospitare le studentesse universitarie
dal 17 Febbraio al 27 Marzo.
Per informazioni consultare il seguente link
CORSI "AMBITO 7" PERIODO MAGGIO-SETTEMBRE 2020
scadenza iscrizioni 19 Maggio 2020 PROROGATA AL 25 MAGGIO 2020
Per informazioni Circolare Ambito 7
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/2021
Le iscrizioni all 'I.C. Nando Martellini si possono effettuare
dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020
con le modalità indicate nei sottostanti allegati
SCUOLA DELL'INFANZIA: (vademecum - criteri di precedenza - domanda di iscrizione)
Codice meccanografico: RMAA86501L (plesso I.d.G.)
RMAA865O2G (plesso Vanni)
SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO vademecum
PRIMARIA: Criteri di precedenza
Codice meccanografico: RMEE86501R
SECONDARIA DI I GRADO: Criteri di precedenza
Codice meccanografico: RMMM86501Q
AVVISO ACCETTAZIONE ISCRIZIONE (allegato)
Circolare iscrizione infanzia
Circolare iscrizione primaria e secondaria
Circolare iscrizioni IRC
Circolare ministeriale
Orario di ricevimento della Segreteria didattica
La Segreteria didattica sarà a disposizione per offrire consulenza alle famiglie e per perfezionare le domande di iscrizione nei seguenti giorni:
- Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00 e Martedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00;
- Sabato: 18 Gennaio 2020 e 25 Gennaio 2020 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
LA DIRIGENTE AUGURA A TUTTI UNA PASQUA DI PACE E DI SERENITA'
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Come da DPCM del 01 Aprile 2020 le attività didattiche saranno sospese fino al 14/04/2020
PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE INFANZIA 2020/2021
DEFINIT. INF. IDG T. RIDOTTO 20 21 DEFINIT. INF. VANNI T. RIDOTTO 20 21
DEFINIT. INFANZIA IDG T. PIENO 20 21 DEFINIT. INFANZIA VANNI T. PIENO 20 21
DEFINIT. LISTA d'attesa 20 21 AL. INTERNI INSERITI AL T.P.DAL T.R_
In occasione dello SCIOPERO DI VENERDI' 14 FEBBRAIO si consigliano le famiglie, soprattutto della scuola dell'infanzia e primaria, di accompagnare personalmente i bambini per verificare la possibilità della sorveglianza
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Si comunica che, a seguito della comunicazione del Miur, a partire da domani, 24 Febbraio 2020 saranno sospese tutte le uscite didattiche e i viaggi di istruzione fino a nuove comunicazioni
"SCUOLE APERTE" A NATALE
La scuola attiverà un centro ludico didattico "natalizio" nel plesso di Via Ildebrando della Giovanna, gestito dall' ASD Aurelio Volley,
nei giorni 23, 24, 27, 30, 31 Dicembre 2019 e 2,3 Gennaio 2020, in orario 8,00-16,00.
Il centro sarà gratuito e sarà aperto ai bambini interni ed esterni alla scuola dai 3 ai 13 anni, fino ad un massimo di 30.
Le adesioni andranno comunicate entro il 9 Dicembre alle ore 13,00 presso le due portinerie.
Entro il 13 Dicembre saranno comunicati i nominativi degli alunni accettati, in base ai criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto in data 09/04/2019.
Le iscrizioni saranno formalizzate il 23 Dicembre, direttamente presso l'associazione.
La scuola si riserva di non aprire il centro con un numero troppo esiguo di adesioni
VOLETE ANCORA VISITARE LA NOSTRA SCUOLA?
Chi non è intervenuto all'Open Day potrà visitare i due plessi dell'Istituto
il giorno 7 Gennaio 2020 con i seguenti orari:
- Plesso di Via Vanni (Scuola dell'Infanzia e Scuola Secondaria I grado): dalle 14,30 alle 15,30
- Plesso di Via Ildebrando della Giovanna (Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria): dalle 18,00 alle 18,30.
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Si comunica che la ditta Effegi il giorno 10 Gennaio 2020 dalle ore 14:30 alle ore 16:00 sarà a disposizione c/o i locali di Via Vanni per il ritiro dei kit ordinati.
AVVISO DOPOSCUOLA
Si comunica che, come da precedente avviso, a partire dal 1 Gennaio 2019 è cambiata la ditta che ha in appalto la fornitura della mensa scolastica. Contrariamente a quanto comunicato, il servizio di DOPOSCUOLA sarà assicurato dal 7 gennaio. Tuttavia, in base al nuovo appalto comunale, il prezzo da pagare per ogni pasto sarà di 5 euro.
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Si comunica che per l’iniziativa SCUOLE APERTE A NATALE sono state accettate tutte le richieste.
L’iscrizione si effettuerà il primo giorno, direttamente presso la sede di Via Ildebrando della Giovanna.
AUGURI DI BUONE FESTE
Il Dirigente Scolastico augura buone feste a tutte le famiglie
LABORATORIO ARTISTICO ESPRESSIVO (9-11 anni)
Mercoledì 18 Dicembre 2019 ore 16,30 – 17,30
Biblioteca Nando Martellini Via Montesano
Si prega di iscriversi entro lunedì 16 Dicembre presso la portineria di Via Vanni o inviando un’email all’ indirizzo di posta elettronica della scuola.
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Si comunica che, facendo seguito all'ordinanza della sindaca n. 233 del 12 dicembre 2019,nella giornata di domani 13 dicembre 2019 saranno sospese le attività educative e scolastiche.
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Si comunica che il giorno Venerdì 15 novembre 2019 dalle ore 14:30 alle 16:00 la ditta Effegi sarà a disposizione c/o i locali di via Vanni per il ritiro dei kit ordinati.
Miur Radio Network
La voce della scuola è la prima web radio delle scuole italiane, che nasce grazie ad un progetto didattico innovativo, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del Piano nazionale per la scuola digitale e con la collaborazione e il coordinamento dell’Ufficio Stampa, per dare voce alle esperienze e alle buone pratiche delle scuole e alle attività delle studentesse e degli studenti.
In allegato la nota Prot. 11626 del 21 maggio 2018
AVVISO AL PERSONALE ATA
Pubblicato il Codice disciplinare del personale ATA (link)
PUBBLICAZIONE RISULTATI ELEZIONI RSU 2018
"NEWS"
GRADUATORIE DEFINITIVE INTERNE
>> LINK<<
Graduatoria definitiva istituto III fascia ATA "2018-21"
>>LINK<<
AVVISO AL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO
Domande di messa a disposizione per eventuale stipula di contratti di lavoro a tempo determinato su posti liberi di sostegno per l’anno scolastico 2018/19 (allegato).
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2019/2020
Le iscrizioni all 'I.C. Nando Martellini si possono effettuare dal 7 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019 con le modalità indicate nei sottostanti allegati
SCUOLA DELL'INFANZIA: (vademecum - criteri di precedenza - domanda di iscrizione)
Codice meccanografico: RMAA86501L (plesso I.d.G.)
RMAA865O2G (plesso Vanni)
SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO E CL. III secondaria: vademecum
- PRIMARIA:Criteri di precedenza
Codice meccanografico: RMEE86501R
- SECONDARIA DI I GRADO: Criteri di precedenza
Codice meccanografico: RMMM86501Q
AVVISO ACCETTAZIONE ISCRIZIONE (allegato)
VARIAZIONI RELIGIONE CATTOLICA (Allegato)
Orario di ricevimento della Segreteria didattica
La Segreteria didattica sarà a disposizione per offrire consulenza alle famiglie e per perfezionare le domande di iscrizione nei seguenti giorni:
Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00 e Martedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00;
Sabato: 12 Gennaio 2019 e 26 Gennaio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Giovedì 31 Gennaio 2019 dalle ore 8,30 alle ore 10,00.
a.s. 2018/2019 graduatorie definitive II e III fascia -Inf. Prim. I Grado <<Link>>
VOLETE ANCORA VISITARE LA NOSTRA SCUOLA?
Chi non è intervenuto all'Open Day potrà visitare la scuolail 7 Gennaio 2019con i seguenti orari:
- Plesso di Via Vanni (Scuola dell'Infanzia e Scuola Secondaria I grado): dalle 14,30 alle 15,30
- Plesso di Via Ildebrando della Giovanna (Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria): dalle11,00 alle 12,00 e dalle 19,00 alle 19,30.
GIOCHI MATEMATICI BOCCONI
Alcuni alunni della scuola secondaria dell’ I.C. Nando Martellini parteciperanno al progetto
La presentazione delle attività avrà luogo Sabato 26 Gennaio 2019preso l’Istituto Federico Caffè
ORIENTAMENTO A.S. 2018 2019
"Costruisco il mio futuro"progetto di orientamento riservato a tutte le classi della Scuola Secondaria.
“A scuola di tifo”emozioni, entusiasmo e condivisione di valori positivi con il giocatore della A.S. Roma Javier Pastore
I bambini della scuola primaria del plesso di via Ildebrando della Giovanna hanno partecipato al progetto didattico “A scuola di tifo”, organizzato dalla onlus Roma Cares per educare ai concetti di rispetto, fair play integrazione e i valori del tifare positivo.
GIORNATA ECOLOGICA
Domenica 24 marzo il Municipio XII ha organizzato una giornata ecologicaa Massimina con la pedonalizzazione di via Vanni, che ospiterà varie iniziative per bambini e adulti.
La scuola parteciperà, in collaborazione con la cooperativa "Il Parchetto", con un banchetto di pubblicizzazione della Biblioteca Nando Martellini.
EU CODE WEEK 2018
Il nostro Istituto parteciperà per la seconda volta all’ EU Code Week 2018,la settimana del codice UE si svolgerà tra il 6 e il 21 ottobre.
EU Code Week è un'iniziativa che mira a sviluppare la creatività, la risoluzione di problemi e la collaborazione attraverso la programmazione e altre attività tecnologiche e a portare la codifica e l'alfabetizzazione digitale a tutti in un modo divertente e coinvolgente,
Potrete seguire le attività svolte dai nostri studenti sulla pagina Facebook della scuolahttps://www.facebook.com/icnandomartellini/.
AVVISO "SCUOLE APERTE" A PASQUA
La scuola, a seguito della comunicazione odierna del Comune di Roma, attiverà un centro "pasquale" a Via Ildebrando della Giovanna, gestito dall' ASD Aurelio Volley, con attività ludiche e didattiche nei giorni 18, 19, 23, 24, 26 Aprile, in orario 8,00-16,00. Il centro sarà gratuito e sarà aperto ai bambini interni ed esterni alla scuola dai 3 ai 13 anni, fino ad un massimo di 30. Le adesioni andranno comunicate entro il 17 Aprile alle ore 13,00nelle due portinerie.
Le iscrizioni saranno formalizzate il 18, direttamente presso l'associazione.
La scuola si riserva di non aprire il centro con un numero troppo esiguo di adesioni.
MOBILITA' DEL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED A.T.A. PER L'A.S 2019/2020
Circolare 143 Circolare Ministeriale OM mobilità 19 20 n.203 del 8.3.2019 OM mobilità rel catt n.202 del 8.3.2019
Dichiarazione personale Precedenze Mobilità personale scolastico docente, educativo e A.T.A. Modello Informativa trattamento dati
Per maggiori informazioni www.atpromaistruzione.it
MOBILITA' INSEGNANTI RELIGIONE CATTOLICA 2018-2019
Circolare 155 - mobilità religione 2019 2020 OM mobilità rel catt n. 202 del 8.3.2019
m_pi.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0013386.27-03-2019 DDGn.316_15.06.2018_gr.def.IRC_2018.19
gr.def.- inf. pr. - 2018.19 IRC - graduatoria definitiva I e II grado
PR1 INSEGNANTI RELIGIONE PASSAGGIO RUOLO INFANZIA E PRIMARIA _201920
PR2 INSEGNANTI RELIGIONE PASSAGGIO RUOLO SECONDARIA I E II GRADO_201920
TR1 INSEGNANTI RELIGIONE TRASFERIMENTO INFANZIA E PRIMARIA_201920
TR2 INSEGNANTI RELIGIONE TRASFERIMENTO SECONDARIA I E II GRADO_201920
Modello D - IRC - 2019.20doc Modello D1 - 2019.20
Modello Informativa trattamento dati
Integrazione graduatorie di istituto del personale docente, in attuazione del D.M. 3 giugno 2015 n. 326.
III finestra temporale <<LINK>>
SCUOLA BELLA
Nel prossimo fine settimana si svolgerà l'iniziativa "Scuola bella", durante la quale le famiglie collaboreranno volontariamente per abbellire gli ambienti scolastici.
L'orario previsto sarà il seguente:
- Venerdì 19/10: Infanzia e Primaria h. 16,30-18,30
Sc. Secondaria h. 14,00-17,00
- Sabato 20/10 9,00- 13,00
LA DIRIGENTE E GLI INSEGNANTI RINGRAZIANO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO ALL'INIZIATIVA
PROGETTO EDUCHANGE
Cerchiamo famiglie disposte ad ospitare gli studenti universitari
Per informazioni consultare il seguente link
7 MAGGIO 2019
ORE 16,30
LASCUOLA GIRAMONDO
GRAZIE
A TUTTI COLORO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO RESO POSSIBILE QUESTA BELLISSIMA INIZIATIVA !!
Ci dispiace soltanto per i danni subiti dalla scuola anche in seguito ad inosservanze delle regole da parte di alcuni alunni.
PROGETTO CIAK SI GIRA
MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA AL TEATRO VASCELLO
21 FEBBRAIO 2019 ORE 16:40-18:30
plesso Via IDG
Inaugurazione
ATELIER CREATIVO
“ IMPARIAMO AD IMPARARE”
AVVISO
Il Dirigente Scolastico sarà lieto di incontrare i genitori di tutti gli alunni dell'istituto, con il seguente calendario:
SCUOLA DELL'INFANZIA: Lunedì 16 settembre alle ore 17.45 plesso via I.d.G.
SCUOLA PRIMARIA: Lunedì 16 settembre alle ore 16.30 plesso via I.d.G.
SCUOLA SECONDARIA: Giovedì 19 settembre alle ore 17.15 plesso via Vanni
AVVISO
L'Istituto offre al territorio l'opportunità di conseguire in sede la certificazione EIPASS (European Informatics Passaport).
Il costo per gli adulti è di 120 euro e comprende la card, un incontro di formazione di 2 ore e l'esame.
Il corso per i ragazzi è di 85 euro.
FORMAZIONE PERSONALE AMBITO 7
Si avvisa che presso la sede di Via Ildebrando 125 si svolgeranno i seguenti corsi organizzati dall'ambito 7:
AGENDA 2030: COMPETENZE DI CITTADINANZA: DIDATTICA CON L’INTELLIGENZA EMOTIVA
CORSO A:
03/09/2019 e 04/09/2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00
05/09/2019 dalle ore 9.00 alle ore 14.00
CORSO B:
06/09/2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00
07/09/2019 dalle ore 9.00 alle ore 14.00
09/09/2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00
In parallelo al corso B si svolgerà anche il corso per la primaria inizialmente previsto per Giugno 2019.
CENTRI ESTIVI ELENCO AMMESSI
Gli alunni ammessi ai centri estivi dovranno presentarsi il primo giorno della settimana per compilare un modulo d’iscrizione presso l’ASD Aurelio Volley.
In caso di disdette si scorrerà la graduatoria.
Elenco aggiornato con graduatoria completa nominativi in subordine
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Si comunica che sarà possibile visionare le diverse taglie delle DIVISE SCOLASTICHE dal 10 al 20 giugno presso la portineria di Via IDG dal 21 giugno al 31 luglio (e dal 1 al 10 settembre) presso la portineria di Via Vanni.
CENTRI ESTIVI "Scuole Aperte"
Si informano le famiglie che il nostro istituto è risultato assegnatario di un finanziamento da parte di ROMA CAPITALE per l’attivazione di un CENTRO ESTIVO GRATUITO riservato agli alunni delle seguenti fasce di età: 3-5 anni/6-9 anni/10-13 anni.
Il Centro ricreativo estivo sarà attivato presso la sede di Via I.della Giovanna 125, dal 17/6/2019 al 2/8/2019 e dal 2 al 6/9/2019, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 16:00.
Il Centro Estivo è completamente gratuito e prevede l’accoglienza di un numero massimo di 30 alunni.
Le iscrizioni dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 7/06/2019,
presso la portineria del plesso di Via Idg.
Domanda Criteri di ammissione Locandina
PUBBLICAZIONE ORGANICO DIRITTO
DOCENTI << link >>
PERSONALE ATA << Link >>
AVVISO ALLE FAMIGLIE
CORSI PON SETTEMBRE
Si ricorda che dal 2 settembre 2019 inizieranno i seguenti corsi per gli alunni iscritti:
TEATRO IN FRANCESE dal 2 al 11 settembre dalle 11,00 alle 14,00 e i giorni 17 e 19 dalle ore 14,00 alle 17,00 nel plesso di Via Vanni.
IMPARIAMO IL CODING 1 (alunni scuola primaria) dal 2 al 13 settembre dalle h. 14,00 alle ore 17,00 nel plesso di Via IDG
STUDENTI DIGITALI 1 RADIOWEB (alunni scuola secondaria) dal 2 al 13 settembre dalle 14,00 alle 17,00 nel plesso di Via Vanni.
AVVISO
Il giorno 5 settembre 2019 dalle ore 10,00 alle 13,30 la ditta che fornisce le divise sarà a disposizione delle famiglie presso la sede di via Vanni per il ritiro dei kit ordinati.
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Si avvisano le famiglie interessate che mercoledì 9 ottobre dalle 14.30 alle 16.00 nei locali di via Vanni saranno consegnate le divise già ordinate.
Sono disponibili per le prove e gli ordini, presso la portineria di Via Montesano 6, i modelli dei grembiulini della Scuola dell’Infanzia con il Logo della scuola. Sarà possibile provarli dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 16,30 fino al 31 Ottobre 2019.
AVVISI ALLE FAMIGLIE
ORARIO ESTIVO SEGRETERIA
RITIRO PAGELLE
RITIRO CERTIFICAZIONE LICENZA E COMPETENZE CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA
I QUADRI CON GLI ESITI DEGLI ESAMI DI STATO SARANNO AFFISSI ALL'INGRESSO DI VIA VANNI IL 28/06 ALLE ORE 14.00
ANNO SCOLASTICO 2018/19
AVVISO
Per assenza di richieste, a partire da lunedì 04/02/2019, il servizio di sorveglianza alunni durante le riunioni della scuola dell'infanzia è sospeso.
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INCARICO DI TECNICO INFORMATICO E AMMINISTRATORE DI SISTEMA
Determina a contrarre viaggio Isole Tremiti 2019
Manifestazione di interesse campo scuola Isole Tremiti
Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre
Decreto ministeriale DM 727 del 15/11/2018. Indicazioni operative. tabella riepilogativa requisiti Istruzioni operative
CERTAMEN D'ISTITUTO
24 maggio 2018 - cl. II e III della scuola secondaria
CORSI PON SETTEMBRE 2019
Sono aperte le iscrizioni ai corsi PON che si svolgeranno nel mese di settembre 2019:
- per gli alunni delle future classi IV E V della scuola primaria:
IMPARIAMO IL CODING 1 dal 2 al 13 settembre dalle h. 14,00 alle ore 17,00 nel plesso di Via IDG - per i futuri alunni della scuola secondaria
TEATRO IN FRANCESE dal 2 al 11 settembre dalle 11,00 alle 14,00
STUDENTI DIGITALI 1 RADIOWEB dal 2 al 13 settembre dalle 14,00 alle 17,00 nel plesso di Via Vanni.
Gli alunni potranno iscriversi compilando il modulo di iscrizione e l'anagrafica studente, disponibili anche presso le portinerie, e consegnandoli alla portineria di Via Vanni entro il 15 giugno 2019.
Locandina Brochure Calendario corsi modulo iscrizione Anagrafica corsisti
AVVISO: CHIUSURA ISTITUTO PER ELEZIONI EUROPEE
Si comunica che il giorno lunedì 27 maggio 2019 le lezioni saranno sospese per permettere le consultazioni elettorali per le Elezioni europee.
Le attività riprenderanno regolarmente martedì 28 maggio 2019.
FINALE CAMPIONATI JUNIOR GIOCHI MATEMATICI
11 MAGGIO 2019
Un grande in bocca al lupo ai nostri studenti che sono arrivati alle finali!!!!
PON 2014/20 "COMPETENZE DI BASE" ISCRIZIONE CORSI ESTIVI
Si comunica che Sono aperte le iscrizioni ai seguenti corsi estivi del PON “COMPETENZE DI BASE”:
- “Laboratorio di educazione alla teatralità”(teatro e corso di strumento musicale), rivolto agli alunni della scuola secondaria e delle IV e V della scuola primaria, che si svolgerà nella sede di Via Ildebrando della Giovanna dal 10 al 21 giugno dalle 8,00 alle 14,00. (con entrata flessibile dalle 8,00 alle 9,00).
- Campo estivo in inglese rivolto agli alunni delle classi II, III, IV, V della scuola primaria e I, II della scuola secondaria, che si svolgerà nella sede di Via Ildebrando della Giovanna dal 24 Giugno al 6 Luglio, dalle 8,00 alle 17,00. (con entrata flessibile dalle 8,00 alle 9,00).
- Campo estivo in inglese rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia a partire dai 4 anni compiuti, che si svolgerà nella sede di Via Ildebrando della Giovanna dal 1 al 5 Luglio, dalle 9,00 alle 15,00 (con servizio mensa).
Gli alunni potranno iscriversi compilando il modulo di iscrizione e l'anagrafica studente, disponibili anche presso le portinerie, e consegnandoli alla portineria di Via Vanni. Le iscrizioni sono a numero chiuso e saranno accettate in base ai criteri allegati.
Il termine ultimo per presentare la domanda è il 15 Maggio.
Locandina Brochure Calendario corsi
CAMPO SCUOLA ISOLE TREMITI
13-14-15 MAGGIO 2019
Si comunica che le lezioni saranno sospese per le festività pasquali da giovedì 18/04/2019 fino a domenica 28/04/2019. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 29 aprile 2019.
Il Dirigente Scolastico augura a tutti una Buona Pasqua.
Auguri di Pasqua del Direttore Guido De Angelis 2019
ACCOGLIENZA TUTOR MADRELINGUA CORSI PON ESTIVI LINGUA INGLESE
Per organizzare i corsi estivi del progetto PON COMPETENZE DI BASE in lingua inglese abbiamo la necessità di ospitare 4 tutor madrelingua nei seguenti periodi:
- Due tutor dal 24 Giugno al 6 Luglio 2019 (per il corso rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria)
- Due tutor dal 1 al 5 luglio 2019 (per il corso rivolto agli alunni della scuola dell’Infanzia
Per maggiori informazioni consultare la circolare
CASO DI MORBILLO
A seguito di un caso di morbillo nel plesso di Via Ildebrando della Giovanna, si raccomanda la vaccinazione degli alunni non vaccinati e che non abbiano contratto la malattia
Si prega di leggere le informazioni allegate inviate dalla ASL
PON 2014/20 "COMPETENZE DI BASE"
Si comunica che i corsi “Giochiamo a fare il teatro” e “Divertiamoci con il metodo ORFF” inizieranno regolarmente nei giorni previsti, 11 e 12 Gennaio 2019;
I corsi “Teatro in inglese “per la scuola primaria e secondaria inizieranno il giorno 23 Gennaio 2019 per esigenze dell’esperto.
Sono riaperte le iscrizioni al corso “Laboratorio di educazione alla teatralità” (teatro e corso di chitarra), che si svolgerà in un unico giorno settimanale, il giovedì dalle 14,00 alle 17,00.
Gli alunni potranno iscriversi compilando il modulo di iscrizione e l'anagrafica studente, disponibili anche presso le portinerie, e consegnandoli alla portineria di Via Vanni. Le iscrizioni sono a numero chiuso e saranno accettate in base ai criteri allegati.
Locandina Brochure Calendario corsi
QUESTIONARI DI GRADIMENTO
Si invitano gli ATA e gli studenti delle classi V della Scuola Primaria e di tutte le classi della Scuola Secondaria a compilare i questionari di gradimento entro il 18 marzo 2019
Docenti e famiglie riceveranno il link attraverso il Registro Elettronico
ALUNNI classi quinte scuola primaria e tutte le classi della scuola secondaria
RENDICONTAZIONE CONTRIBUTO VOLONTARIO DELLE FAMIGLIE A.S.2017/2018
AVVISO
Si comunica che da Giovedì 11 Ottobre 2018 comincerà il servizio di doposcuola per gli alunni della Scuola Primaria che ne hanno fatto richiesta.
I genitori degli alunni interessati possono ritirare i ticket presso la mensa scolastica dal 10 ottobre 2018, alle ore 8,30.
ATTIVITÀ SPORTIVE EXTRA-SCOLASTICHE
L’ I.C. N. MARTELLINI e L’ A.S.D. “AURELIO VOLLEY S.G.
organizzano
Attività sportive extrascolastiche post-scuola
ELEZIONI CONSIGLIO D'ISTITUTO
Sono indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto che si svolgeranno il 25 novembre 2018 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e il 26 Novembre 2018 dalle ore 8.00 alle 13.30.
Normativa di riferimento (OM 215 del 1991 - OM 293 del 1996 - OM 267 del 1995)
Decreto del Dirigente Scolastico
Dichiarazione di accettazione candidatura consiglio istituto
I risultati delle elezioni del Consiglio d' Istituto sono affissi alla vetrata della sede di Via Vanni
Decreto dirigenziale eletti CDI 2018-2021
GRAZIE PER LA PARTECIPAZIONE
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
augura un BUON ANNO SCOLASTICO a tutto il personale dell'Istituto, alle famiglie e agli alunni.
Si allega il "Messaggio augurale del Direttore Generale dell'USR Lazio Gildo De Angelis"
EROGAZIONE BUONI LIBRO A.S. 2018/19
(Informativa da Roma Capitale)
AVVISO AI DOCENTI (INFANZIA E PRIMARIA)
Pubblicazione del provvedimento di assegnazione di incarico triennale ai docenti di scuola dell’infanzia e primaria titolari su ambito territoriale – a.s. 2018/19.
>> LINK <<
IL DIRIGENTE INCONTRA LE FAMIGLIE
SCUOLA DELL'INFANZIA: Lunedì 17 settembre alle ore 16.40 via I.d.G.
SCUOLA PRIMARIA: Lunedì 24 settembre alle ore 16.40 a via I.d.G.
SCUOLA SECONDARIA: Mercoledì 26 settembre alle ore 17.00 via Vanni
AVVIO ANNO SCOLASTICO 2018/2019
Le lezioni dell'a.s. 2018/2019 inizieranno il 12 settembre 2018. Per orari e dettagli consultare il Calendario scolastico regionale (con variazioni) e le modalità di Accoglienza alunni del mese di settembre.
AVVISO PER ASPIRANTI FORMATORI
Avviso per il personale interessato all'organizzazione di Corsi di Formazione ECDL nell'I.C. Nino Rota
AVVISO AI DOCENTI INTERESSATI
I CORSI DI FORMAZIONE DELL'AMBITO 7 programmati per questo Istituto inizieranno regolarmente il 3 e il 4 settembre 2018 e si svolgeranno nella sede di Via Ildebrando della Giovanna n. 125
AVVISO AI DOCENTI
Area Personale - Docenti: pubblicato il D.M. n. 506 del 19 giugno 2018 (proroga aggiornamento graduatorie ad esaurimento)
AVVISO AI DOCENTI
Graduatorie di istituto personale docente ed educativo. D.D.G. 11/05/2018 n. 784.
Apertura funzioni POLIS per la scelta delle sedi (mod. B)
AVVISO A PERSONALE ATA
Nota del MIUR. AOODGCCASIS.REGISTRO UFFICIALE(U).0001059 del 16/05/2018
Graduatorie d'Istituto di prima fascia a.s. 2018/19 - proroga termini
DIVISE SCOLASTICHE
Lunedì 8 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 15.00 in via Vanni la ditta Effegi 2001 consegnerà le divise scolastiche prenotate nel mese di giugno e con consegna già pronta il 6/7 settembre.
Dopo tale data l’ordine sarà considerato annullato e la ditta potrà rivendere il materiale prenotato.
SOSPENSIONE ATTIVITA' EDUCATIVA E SCOLASTICA
A seguito dell'ulteriore ordinanza della sindaca Raggi N° 189 del 29 Ottobre 2018,
MARTEDI 30 OTTOBRE 2018
le attività educative e scolastiche saranno sospese
SOSPENSIONE ATTIVITA' EDUCATIVA E SCOLASTICA
Vista l'ordinanza del Comune di Roma N° 187 del 28 Ottobre 2018,
LUNEDI 29 OTTOBRE 2018
le attività educative e scolastiche saranno sospese
AVVISO
Si comunica che, data la chiusura della scuola nei giorni di maltempo, la ditta EFFEGI effettuerà la consegna delle divise scolastiche il giorno 5/11/2018 dalle ore 14.00 alle ore 16.00 nella sede di via Vanni."
AUGURI DI BUONE FESTE
Messaggio di auguri del Direttore Generale Gildo De Angelis
VOLETE ANCORA VISITARE LA NOSTRA SCUOLA?
Chi non è intervenuto all'Open Day potrà visitare la scuola il 7 Gennaio 2019 con i seguenti orari:
- Plesso di Via Vanni (Scuola dell'Infanzia e Scuola Secondaria I grado): dalle 14,30 alle 15,30
- Plesso di Via Ildebrando della Giovanna (Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria): dalle 11,00 alle 12,00 e dalle 19,00 alle 19,30.
DIVISE SCOLASTICHE
Venerdì 30 novembre dalle ore 14.00 alle ore 16.00 in via Vanni la ditta Effegi 2001 consegnerà le divise scolastiche prenotate.
AVVISO
DOMANI, 21 FEBBRAIO 2019, IL PLESSO DI VIA ILDEBRANDO DELLA GIOVANNA SARA' REGOLARMENTE APERTO.
PER INDISPONIBILITA' DEI LOCALI MENSA DELLA SCUOLA PRIMARIA, FINO A NUOVO AVVISO SARA' DISTRIBUITO IL PRANZO A SACCO.
AVVISO
PER LE CONSEGUENZE DELL'INCENDIO VERIFICATOSI NEL PLESSO DI VIA ILDEBRANDO, ANCHE DOMANI, 20 FEBBRAIO 2019, IL PLESSO DI VIA IDG RESTERA' CHIUSO
SI AVVISA CHE OGGI, 19 FEBBRAIO 2019, IL PLESSO DI VIA IDG RESTERA' CHIUSO PER EFFETTUARE I DOVUTI CONTROLLI.
Seguiranno ulteriori informazioni.
AVVISO
A causa di un incendio nella parte antistante la mensa del plesso di Via Ildebrando della Giovanna, l'entrata per i bambini della scuola primaria e della scuola dell'infanzia è posticipata alle ore 9,00, salvo ulteriori comunicazioni
AVVISO AI GENITORI
Si avvisa che oggi, 18 Febbraio 2019, non sarà possibile usufruire del servizio sorveglianza alunni in occasione del ricevimento dei genitori, a causa dell'indisponibilità dell'operatore.
AVVISO
SI AVVISA CHE DA DOMANI, 26 FEBBRAIO, IL LOCALE MENSA DEL PLESSO DI VIA I.D.G. TORNERA' AD ESSERE AGIBILE
AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI
RISTORO INTERNO ATTRAVERSO DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI BEVANDE CALDE E
FREDDE, SNACK PRESSO LE SEDI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “NANDO
MARTELLINI”
PROT. 463/U del 29/01/2019
GARA AFFIDAMENTO << LINK>>
ALLEGATI << LINK>>
AVVISO
Si avvisa che, data l’uscita anticipata del giorno 07/06/2019, nella stessa data non è previsto il servizio di trasporto scolastico.
Acqua, terra, fuoco, aria: quale futuro?
L’I.C. NANDO MARTELLINI
presenta
ECODAY
una giornata dedicata all’AMBIENTE
con attività che si svolgeranno la mattina nelle classi dei due plessi e
dalle ore 15.00
TUTTI a via Ildebrando della Giovanna
dove ci saranno
giochi, laboratori, rappresentazioni teatrali, una tavola rotonda con esperti del settore
VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER SOSTENERE LA NOSTRA MADRE TERRA
ANNO SCOLASTICO 2017/18
- Calendario scolastico regione Lazio (con variazioni)
PTOF 2016/2019
R.A.V. 2017-2018
AVVISO AI GENITORI
Oggi, 11 maggio 2018, sono circolate notizie false su una sospetta diffusione di SCABBIA tra gli alunni dell'Istituto. Si comunica che la scuola al momento non ne ha alcuna notizia e che, qualora ne venisse a conoscenza, metterebbe in atto immediatamente le misure prescritte dalla normativa vigente.
Si consigliano le famiglie di non dare credito alle informazioni che non provengono da canali ufficiali.
AVVISO
Domanda di messa a disposizione per eventuale stipula contratti di lavoro a tempo indeterminato a. s. 2017/18
AVVISO AI GENITORI
19 marzo 2018 - Sono state affisse nel plesso di via Vanni le GRADUATORIE PROVVISORIE per la scuola dell'Infanzia. E' possibile presentare ricorso entro e non oltre cinque giorni.
AVVISO
Il Dirigente Scolastico ha autorizzato un'assemblea del Comitato dei Genitori per il 26 marzo 2018 dalle ore 17.00 alle ore 18.30 nel plesso di via I.d.G.
AVVISO
Domanda di messa a disposizione per eventuale stipula contratti di lavoro a tempo indeterminato a. s. 2017/18 (avviso)
L'evento è sponsorizzato da:
GRAZIE A TUTTI PER LA CALOROSA PARTECIPAZIONE
AL NOSTRO DIGIT@LDAY
LABORATORIO DI ARTE
(SCUOLA SECONDARIA - Circ. n. 31)
AVVISO AI GENITORI
Mercoledi 14 marzo dalle ore 13.20 alle ore 16.20 avrà inizio il corso "ORTO DIDATTICO" (PON) nel plesso di Via I.d.G. per tutti gli alunni che si sono iscritti.
Gli alunni dovranno portare il pranzo al sacco.
AVVISO AI GENITORI
LEZIONE CONCERTO (Circ. n. 135 del 27/02/2018)
Si avvisano i Rappresentanti di classe che il pagamento della LEZIONE CONCERTO non andrà effettuato tramite il c. c. p., ma direttamente al concertista la mattina di venerdì 16 marzo.
AVVISO AI GENITORI
Classi III - sc. secondaria
Nella sezione "Orientamento" dell'Area Genitori Alunni si possono consultare gli OPEN DAY di alcuni istituti di istruzione secondaria di II grado
AVVISO AI GENITORI
ISCRIZIONE PON "ORTO DIDATTICO" (Circ. n. 131)
AVVISO (1 marzo ore 8.00)
Si avvertono le famiglie che nell'edificio principale di via Ildebrando della Giovanna per il momento il riscaldamento non funziona.
Siamo in attesa dell'intervento dei tecnici.
SI COMUNICA CHE DALLE ORE 9.00 IL RISCALDAMENTO HA RIPRESO A FUNZIONARE
AVVISO AI GENITORI
Consultare per l'Assemblea sindacale e lo sciopero del 23/02/2018 la Circ. n. 130 (plesso Vanni) e la Circ. n. 130bis (plesso I.d.G.)
PROROGA ISCRIZIONI fino al 12 gennaio 2018
Laboratori gratuiti dal mese di Gennaio per
TUTTI GLI ALUNNI
con docenti specializzati
LOCANDINA - BROCHURE - CALENDARIO (gennaio - febbraio - marzo - aprile - maggio - giugno)
SONO APERTE LE ISCRIZIONI
ISCRIZIONI A. S. 2018/19
SCUOLA DELL'INFANZIA: Circ. n. 92 (vademecum - criteri di precedenza)
Codice meccanografico: RMAA86501G (plesso I.d.G.)
RMAA865O2L (plesso Vanni)
SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO E CL. III secondaria: Circ. n. 93 (vademecum)
SC. PRIMARIA: Criteri di precedenza -
Codice meccanografico: RMEE86501R
SC. SECONDARIA DI I GRADO: Criteri di precedenza
Codice meccanografico: RMMM86501Q
DOMANDA DI ISCRIZIONE (modulo) - AVVISO ACCETTAZIONE ISCRIZIONE (allegato)
Orario di ricevimento della Segreteria didattica
La Segreteria didattica sarà a disposizione per offrire consulenza alle famiglie e per perfezionare le domande di iscrizione nei seguenti giorni:
- Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00 e Martedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00;
- Sabato: 20 gennaio 2018 e 3 febbraio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
SCUOLA APERTA ALLE FAMIGLIE
Nei giorni
08/01/2018 dalle ore 17.30 alle ore 18.30 plesso via I.d.G. (infanzia e primaria)
10/01/2018 dalle ore 15.30 alle ore 16.30 plesso via Vanni (infanzia e secondaria)
15/01/2018 dalle ore 16.00 alle ore 17.00 plesso via Vanni (infanzia e secondaria)
e dalle ore 17.30 alle ore 18.30 plesso via I.d.G. (infanzia e primaria)
il Dirigente Scolastico e i docenti presenteranno l'Istituto nei suoi due plessi.
Vi aspettiamo numerosi
Dall'11 dicembre 2017
a Via Montesano (Scuola dell'Infanzia e Comitato Genitori)
VACANZE NATALIZIE (Circ. n. 96 )
Messaggio di auguri del Direttore Generale Gildo De Angelis
AVVISO PER I GENITORI
Erogazione BUONI - LIBRO a.s. 2017/18 (avviso)
VACCINAZIONI OBBLIGATORIE
Pubblicata circolare per i genitori di ogni ordine e grado e a tutto il personale scolastico
Il termine per presentare le autocertificazioni è il 31 ottobre
(leggi)
Pubblicazione graduatorie definitive del personale docente
per il triennio 2017-20
(avviso)
EduCHANGE 2017/18
Vogliamo festeggiare la conclusione di un progetto dal respiro internazionale, che ha dato ai nostri alunni l’occasione prestigiosa di studiare con giovani volontari provenienti da tutto il mondo?
Sììììììì…
Conto alla rovescia presso i locali dell’Istituto Comprensivo Nando Martellini, dove tra pochi giorni si terrà l’evento finale per EduCHANGE, un progetto che vuole essere il contributo di AIESEC Italia al Global Goal #4 delle Nazioni Unite – Istruzione di qualità. Attraverso EduCHANGE e il Comitato Locale di Roma Tre che se ne occupa, l'Istituto Comprensivo Nando Martellini, con le classi della sc. primaria e secondaria di I grado, ha avuto la possibilità di accogliere per sei settimane volontari internazionali, che hanno partecipato attivamente alla didattica attraverso training e workshop in lingua straniera mirati a sensibilizzare gli studenti riguardo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e le tematiche ad essi correlate. Oltre a migliorare la fluency, gli studenti hanno imparato che l’inglese è una lingua ponte per poter conoscere e comunicare con persone provenienti da tutto il mondo. Durante l’evento conclusivo verranno ascoltate le testimonianze degli studenti, del Dirigente Scolastico, delle famiglie ospitanti, dei docenti coinvolti nel progetto che quest’anno per i giovani studenti di Massimina è giunto alla sua seconda edizione. Daranno il proprio contributo anche i giovani volontari dal Messico e dal Venezuela, nonché lo staff di Aiesec Italia, Comitato Locale di Roma Tre.
AVVISO AI GENITORI
Apertura posticipata dell'Istituto per l'Assemblea sindacale del 22/11/2017 (Circ. n. 75)
(per la SC. SECONDARIA: i genitori a cui non venga mandata email di disdetta possono venire per i colloqui antimeridiani, già prenotati con i docenti)
AVVISO PER I GENITORI
Il giorno martedì 24 ottobre alle ore 16.45 nel plesso di via Ildebrando della Giovanna, si terrà una
riunione con l'associazione TEATRO OLTRE per raccogliere le iscrizioni ai corsi musicali per l'anno
scolastico 2017/18.
AVVISO PER I GENITORI
Per le assemblee dei genitori e gli incontri con il Dirigente Scolastico di lunedì 18 settembre sarà disponibile a via I.d.G. la sorveglianza dei bambini a pagamento dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
augura un BUON ANNO SCOLASTICO a tutto il personale dell'Istituto, alle famiglie e agli alunni.
Si allega il "Messaggio augurale del Direttore Generale dell'USR Lazio Gildo De Angelis"
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
incontra i genitori (vedi Circ .n 10)
AVVISO AI GENITORI
Il 12 settembre 2017 alle ore 10.00 circa saranno affissi alle vetrate dei due plessi gli elenchi degli alunni frequentanti nell'a.s. 2017/18 le classi PRIME della sc. primaria e della sc. secondaria di I grado.
AVVISO AI GENITORI
Dall'11 settembre 2017 la Segreteria riprenderà l'orario pubblicato nell'area specifica.
Le autocertificazioni delle vaccinazioni possono essere consegnate presso la portineria di via Vanni nell'orario di apertura della scuola.
AVVISO
Bando interno progettista “PNSD Atelier Creativi”
AVVISO CHIAMATA DIRETTA - DOCENTI SC. SECONDARIA I GRADO
A.S. 2017/18
(avviso)
AVVISO PER I DOCENTI DELLA SC. PRIMARIA
Individuazione dei docenti trasferiti o assegnati all'ambito territoriale definito dall'U.S.R. per il Lazio (determina del D.S.)
CAMPO SCUOLA IN CAMPANIA
(sc. primaria - PROGRAMMA)
SI RICORDA AI GENITORI
che in data 27/02/2017 è stata pubblicata la Circ. n. 156 (con allegato):
OGGETTO: A.S. 2017/2018 – Servizio di trasporto scolastico alunni scuola dell’obbligo.
(Iscrizioni dal 15 marzo al 15 maggio 2017)
AVVISO
AVVISO
per l'individuazione dei docenti trasferiti o assegnati all’ambito territoriale definito dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio e il conferimento degli incarichi nell’Istituzione scolastica I. C. Nando Martellini (avviso e determina)
INCONTRI ESTERNI PER I GENITORI
- Cyberbullismo - Biblioteca Nicolini
- I sabati in Campidoglio - Comune di Roma
- Corso di primo soccorso pediatrico - R.A.H.P. sas
Mercoledì 24 maggio 2015
alle ore 11.00
nel teatro di via Vanni
DACIA MARAINI
incontrerà gli alunni della scuola secondaria
CERTAMEN D'ISTITUTO
classi II e III della sc. secondaria
25 maggio 2017 ore 9.00
AVVISO
Esito finale degli Esami di Stato conclusivi del I ciclo
AVVISO
Si precisa che i Documenti di Valutazione delle classi I e II della sc. secondaria e delle classi I, II, III e IV della sc. primaria non saranno consegnati in formato cartaceo ma saranno visibili sul RE già dal giorno precedente la consegna. I genitori sono comunque invitati al colloquio con gli insegnanti sia per avere un'informativa sui risultati conseguiti sia per apporre la firma per presa visione. In tale occasione coloro che lo desiderano potranno richiedere copia cartacea. Le classi V della sc. primaria riceveranno il documento in formato cartaceo insieme alla Certificazione delle Competenze.
Ringrazio commossa i ragazzi delle quinte per il magnifico e inaspettato pensiero
e auguro a tutti una felice prosecuzione del percorso di scuola e di vita
Il Dirigente scolastico
GIORNATA SPORTIVA
(sc. primaria)
8 giugno 2017
8.30 - 14.00
Giochi di fine anno scolastico al campo S. Gabriele con la collaborazione di:
- A.S.D.S.G. Massimina
- CONI (progetto "SPORT DI CLASSE") (attività)
AVVISO URGENTE AI GENITORI
Con riferimento alla Circ. n. 210 bis del 21/04/2017 relativa al Digit@lDay, si comunica alle famiglie degli alunni che solo oggi 10/05/2017 alle ore 12.50 il Servizio Trasporti del Municipio Roma XII ci ha informato che sarà attivo il servizio trasporto (secondo gli orari indicati nella suddetta circolare).
AVVISO
Circ. n. 222 : Incontro informativo prevenzione malattie (variazione data)
ENGLISH CAMPS
invito ai genitori di tutto l’ I.C. Nando Martellini
Il giorno 5 Maggio 2017 dalle ore 16,30 alle ore 17,30 presso il teatro della scuola secondaria di primo grado in via Vanni 5 si terrà un incontro per la proposta di campi estivi in lingua inglese da attivare nel mese di Giugno.
Manca poco alla chiusura delle iscrizioni …
Affrettatevi e non perdete questa occasione unica di apprendimento!
Le classi terze della scuola secondaria hanno partecipato al
COMUNICAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
Nell'invitare le famiglie a non diffondere notizie che non siano ufficialmente confermate dalla scuola, si comunica che per la giornata conclusiva del progetto Musica Insieme - 27 aprile 2017 i ragazzi sarebbero tenuti a indossare un semplice costume da loro preparato. Nel caso questo non fosse possibile sono invitati ad indossare la divisa scolastica.
AMBITO TERRITORIALE DEL LAZIO 007 - ROMA
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE
PER LA FORMAZIONE, MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA DI CURRICULA, DEGLI ELENCHI DI ESPERTI, DIPENDENTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E FORMATORI ESTERNI ALLA P.A. - PER L’ATTUAZIONE DELLE AZIONI DI FORMAZIONE RIFERITE AL “PIANO PER LA FORMAZIONE DEI DOCENTI EX LEGGE 107/2015” A.S. 2016/2017
AVVISO
In data odierna saranno affisse all'Albo dell'Istituto le seguenti graduatorie provvisorie degli alunni iscritti per l'a. s. 2017/18:
- scuola dell'Infanzia
- classe prima scuola Primaria (per le richieste di Tempo Pieno). Si precisa che tale elenco non corrisponde all'effettivo inserimento nelle classi a Tempo Pieno.
A SCUOLA DI TIFO
“A scuola di tifo” emozioni, entusiasmo e condivisione di valori positivi con il giocatore della A.S. Roma Javier Pastore
I bambini della scuola primaria del plesso di via Ildebrando della Giovanna hanno partecipato al progetto didattico “A scuola di tifo”, organizzato dalla onlus Roma Cares per educare ai concetti di rispetto, fair play integrazione e i valori del tifare positivo.
L'Istituto augura a tutti
Buona Pasqua
(Circ. n. 197)
Messaggio del Direttore Generale dell'USR LAZIO Gildo De Angelis
Corsa Campestre “NANDO MARTELLINI”
Scuola Secondaria di I grado
12 aprile 2017 ore 10.00
ESAMI TRINITY
Gli esami per il Trinity si svolgeranno nel plesso di via Ildebrando della Giovanna con il seguente orario
L'Istituto sostiene la manifestazione e invita ALUNNI e FAMIGLIE a partecipare numerosi.
AVVISO
Si comunica che il 31 marzo 2017 dalle ore 8.30 alle ore 16.00 (come da comunicazione della Soc. ARETI affissa alle ore 19.00 del 28/03/2017) nel plesso di via Ildebrando della Giovanna sarà interrotta la fornitura di energia elettrica. Quindi non funzioneranno i servizi ad essa collegati: telefoni, citofoni, riscaldamento, Internet). L'attività didattica e il servizio mensa (pasto freddo) saranno comunque garantiti.
ISCRIZIONI A. S. 2017/18
Circ. n. 111 (Infanzia) - Circ. n. 112 (Primaria e Secondaria)
CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE DELL'ISTITUTO:
SCUOLA DELL’INFANZIA VANNI (via Montesano): RMAA86501G
SCUOLA DELL’INFANZIA ILDEBRANDO DELLA GIOVANNA: RMAA86502L
SCUOLA PRIMARIA: RMEE86501R
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO: RMMM86501Q
NOTA BENE: La documentazione relativa alle iscrizioni necessaria per l'eventuale formazione delle graduatorie (es. certificazioni lavoro dei genitori) va consegnata in segreteria entro e non oltre il 6 febbraio 2017, pena esclusione del punteggio (salvo casi di alunni dirottati da altre scuole).
Ulteriore documentazione (es. liberatorie immagini, patto di corresponsabilità, modulo religione cattolica, ecc.) va consegnata entro il 31 marzo 2017.
Inoltre si i avvisano tutti i genitori che le domande d’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I grado per l’a. s. 2017/2018 saranno “accettate” sul portale SIDI del MIUR.
Si ricorda però che:
- Per la scuola primaria l’accettazione non garantirà il tempo scuola scelto: dovrà essere stilata una graduatoria per il tempo pieno.
- Per la scuola secondaria di I grado per la formazione delle classi non è assicurato il rispetto della scelta operata per la seconda lingua straniera; le eventuali variazioni saranno operate in seguito ad
estrazione a sorte, come previsto dai criteri.